TU CRESCI, IO APPRENDO!

Convegno - 17 Settembre 2022

Il 17 Settembre 2022, dalle 9:30 alle 22:30, presso il parco dell’Associazione No Profit “Scuoletta Montessori”, Strada Stupinigi 104, Orbassano.

Siamo ormai giunti alla fine di questo anno associativo e come sempre è il momento di fare un bilancio di ciò che abbiamo fatto, ma non solo. Infatti, durante tutti questi mesi, noi di Scuoletta abbiamo avuto un interrogativo che ci è frullato per la testa:

Cosa è cambiato, in ambito educativo e sociale, e quali sono gli strascichi che ci portiamo dietro dall’inizio della pandemia? Ma soprattutto, quali sono le strategie che possiamo mettere in campo per permetterci di evolvere dal punto di vista umano e professionale?

Nel tentativo di trovare una risposta abbiamo deciso di chiamare in aiuto un gruppo di professionisti del settore, tra cui Giorgio Borrometi (Fondatore della Scuola Senza Zaino) e Tiziana Sacco (Neuroscienziata che ha collaborato con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino) che ci aiuteranno a fare chiarezza in questo scenario nebuloso che ci pone di fronte una sfida notevole, quella di colmare le lacune che questi ultimi due anni, fatti di isolamento e distanziamento, hanno creato.

Il nostro meraviglioso parco farà da cornice all’evento che sarà organizzato in salotti pedagogici intervallati da laboratori esperienziali legati alla pedagogia Montessoriana. La giornata, che sarà completamente gratuita (pasti esclusi) e riservata agli adulti e darà a tutti noi la possibilità di crescere dal punto di vista umano e professionale.

Inoltre per i genitori associati la partecipazione all’intera giorno varrà 2 crediti formativi da scalare dagli 8 che ogni famiglia deve raggiungere ogni anno per poter mantenere lo status di associato.

Sarà necessario segnalare la propria partecipazione compilando il seguente MODULO, entro e non oltre il 15 Settembre 2022, alle ore 14:00.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DI
“TU CRESCI, IO APPRENDO”