Servizi ed extra

Mensa interna

verranno serviti pasti biologici stagionali a Km0 cucinati in sede in uno spazio adeguatamente attrezzato per chi volesse usufruirne in alternativa al pasto portato da casa. Il servizio mensa associativa è in grado di rispondere alle esigenze di bambini con specifiche intolleranze e allergie. I locali assolvono alle normative H.C.C.P. ed A.S.L. vigenti.

Materiale scolastico

Tutto il materiale necessario allo svolgimento del percorso formativo è fornito gratuitamente dall’associazione ad eccezione delle penne.

Gruppo di acquisto solidale

Il Gas di Scuoletta permette agli associati di approvvigionarsi in modo diretto dei prodotti biologici ed a Km zero eliminando i tempi della spesa per supermercati e botteghe. L’acquisto collettivo permette di avere dei grossi risparmi in termini economici e di tempo pur non rinunciando alla qualità.

ScuolettaBus

La struttura offre un servizio di trasporto per permettere anche alle famiglie che arrivano da Torino di risparmiare tempo e non rinunciare alla possibilità di far frequentare ai propri bimbi la nostra bella realtà.

Laboratori extra-curriculari per adulti

La struttura propone esclusivamente ai genitori degli alunni corsi di lingua inglese, spagnolo, di cucina e sana alimentazione, yoga adulti, corsi e serate informative sulla genitorialità ed intelligenza emotiva.
I corsi saranno proposti in seguito alle attività associative dei bambini in contemporanea con il servizio di post attività associativa per dare la possibilità ai genitori di partecipare di loro interesse senza dove preoccuparsi dei loro piccoli.

Servizio gratuito in orario extra-scolastico

Screening e trattamento osteopatico e kinesiologico con cadenza programmata (dove necessario) per i bambini iscritti ed il corpo docenti: il metodo Montessori è in linea con i concetti di olismo su cui si fondano queste due discipline; l’intento è quello di coadiuvare il corretto sviluppo psicofisico dei bambini contribuendo al mantenimento/raggiungimento dello stato di salute ed alla “normalizzazione” obbiettivo della metodica Montessori.

FESTE ED EVENTI

Nel corso dell’anno, verranno organizzate in occasioni particolari di ricorrenze ed in concomitanza con gli equinozi e i solstizi occasioni per creare momenti di socializzazione, celebrazione e gioco tra gli associati e festeggiare insieme ai bambini associati a “Scuoletta Montessori”.