Mercoledì 27 gennaio 2021, h. 17,30-19.30, in diretta su Google Meet per gli associati.
Incontro di sostegno alla genitorialità sulla didattica alternativa dell’area di Linguaggio di Casa dei Bambini. Saremo guidati dalle educatrici Giorgia e Sarah in un viaggio magico attraverso i materiali e le modalità d’approccio montessoriane, per scoprire insieme alle famiglie come i nostri bambini dai 3 ai 6 anni apprendono l’avviamento alla letto-scrittura.
Per le famiglie, comprendere come si sostiene un bambino durante il delicato periodo di avviamento alla letto-scrittura è fondamentale per cooperare al sostegno delle capacità individuali. Capacità che, se indirizzate comprendendo le tempistiche individuali e non “mortificando” l’errore del bambino (che per noi è l’errore amico), infondono fiducia in se stessi e permettono di seguire in completa naturalezza la spinta evolutiva intrinseca che avvicina sempre di più allo sviluppo del linguaggio e della scrittura.
Facciamo questo viaggio insieme, senza forzature e aspettative, con la consapevolezza che quando i tempi sono maturi, il processo di apprendimento si evolve in modo soddisfacente ed armonioso.
Gli incontri richiedono un contributo di 5,00€ a famiglia, che potrete lasciare nella cassetta al mattino che troverete agli ingressi dei cancelli vicino agli educatori, oppure tramite Satispay. Non potendo fare i sostegni alla genitorialità in presenza, ricordiamo di verificare che vi arrivi il giorno prima l’invito su piattaforma Google Meet. Vi ricordiamo che i soldi che verranno raccolti andranno divisi tra gli educatori di cdf che mettono a disposizione il proprio tempo.