Pausa associativa “Facciamo riposare il cervello”

Dal 28 ottobre 2019 al 3 novembre 2019, una settimana di chiusura associativa che permetta a tutti di riposarsi e far sedimentare le conoscenze.

Dopo due anni di esperienza diretta, abbiamo visto come effettuare una settimana di riposo ogni sette settimane consecutive di fruizione associativa aiuti i bambini a far sedimentare ciò che hanno appreso e ricaricare le batterie. Si è visto come dopo sei settimane di lavoro l’attenzione inizi a calare, la stanchezza si faccia sentire e i bambini mettano in campo energie meno costruttive. Per questo motivo, ispirandosi al modello francese e anglosassone, “Scuoletta Montessori” effettua una settimana di chiusura associativa dal 28 ottobre 2019 al 3 novembre 2019 per permettere ai suoi associati di rilassarsi, far riposare i neuroni e tornare pieni di energia e carica per il secondo momento dell’anno.

Nei giorni di chiusura sarà, però, possibile usufruire del servizio a pagamento per i soli associati al costo settimanale di 50 euro. Il servizio verrà attivato per un minimo di 10 bambini frequentanti la stessa casa (per esempio, 10 bambini tutti di casa dei fanciulli); nel caso in cui i bambini fossero meno la struttura associativa si riserva di comunicarlo per tempo alle famiglie e chiedere un’integrazione al costo del servizio. Il modulo per aderire al servizio va inviato a segreteria@scuolettamontessori.it entro 21 giorni prima della data di chiusura.

L’Associazione riaprirà i suoi cancelli lunedì 4 novembre 2019 ore 7.40. Il servizio pre-attività associativa e post-attività associativa riprenderanno sempre il 4 novembre 2019.