Mara Parisi

Lo Staff di Scuoletta

“Negli occhi del bambino io vedo purezza e curiosità e mi danno speranza”.

Mamma di quattro bimbi, ha deciso di fondare Scuoletta per offrire anche ai propri figli strumenti di apprendimento alternativi agli insegnamenti tradizionali della Scuola.

Presidente del progetto, cofondatrice dell’Associazione Culturale Scuoletta Montessori, ama il suo lavoro, che svolge con passione, determinazione e costanza come una vocazione.

Oltre a definirsi “pedagogista abusiva”, Mara è counselor psicosintetica relazionale e familiare, formatrice e appassionata della filosofia Montessoriana e di nuovi modi di intendere l’apprendimento, referente pedagogica di casa dei fanciulli e cdr, coordinatrice della rete sanitari/associazione, responsabile delle risorse umane e delle relazioni/comunicazioni con le famiglie.

Per dedicarsi agli altri senza pause alcune, ha trovato il modo di trasformare il giorno da 24 a 52 ore.

Passioni

Nel tempo libero, ama passeggiare con la sua famiglia in mezzo alla natura, dipingere e progettare