Maria Montessori oltre i suoi materiali: l’educazione cosmica

Corso Montessori di Scuoletta

Maria Montessori oltre i suoi materiali: l’educazione cosmica

Sabato 11 maggio 2019, ore 8.30-17.30, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

La suprema saggezza significa prima di tutto amore. Così, con questo inno alla vita e alla speranza, Maria Montessori annuncia il Piano Cosmico per le scuole elementari. Se il bambino dai 3 ai 6 anni aveva bisogno di un ambiente da assimilare, imparare a conoscere e comprendere per arrivare alla totale autonomia, dai 6 ai 12 anni il bambino deve essere sottoposto alla cultura e all’assimilazione della cooperazione. Si passa da un piano individualizzato per la crescita del sé, a un piano collettivo per la crescita e la consapevolezza dell’io nel mondo e del noi nel mondo. Attraverso le parole di Maria Montessori ci addentreremo nel piano cosmico declinandolo sia per la Casa dei Bambini che per la scuola primaria, guidati da Sabrina Zanini, educatrice e esperta della filosofia montessoriana.

Il corso ha un costo di € 90 per l’intera giornata (possibilità di pranzo condiviso in struttura) e di € 45 per la mezza giornata; è previsto uno sconto del 15% per gruppi di almeno 10 persone. Al termine del corso verrà rilasciato, a chi lo desidera, un attestato di partecipazione.
Per iscriversi e avere ulteriori informazioni scrivere a formazione@scuolettamontessori.it