Didattiche alternative 0-6

Corso di formazione

Didattiche alternative 0-6

Venerdì 17 maggio 2019, ore 16.30-19.30, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

La nostra è una realtà molto speciale; al suo interno non viene utilizzata solo la didattica montessoriana, con i materiali e l’impostazione del lavoro tramandataci da Maria Montessori. Noi accogliamo diversi stimoli per cercare di fornire ai nostri bambini il meglio che il mondo dell’educazione offre nel 2019. Implementiamo la didattica montessoriana attraverso strumenti diversi, come la lettura, la recitazione, la filosofia e la pedagogia all’aperto. Proponiamo attività sempre diversificate che cerchino però di seguire i passi dei bambini. Insieme a Gabriele Fiori, referente di Casa dei Bambini e amante dell’outdoor in tutte le sue sfaccettature, all’educatrice Sara Vincenti e alla maestra Silvia Perone vi faremo entrare un po’ nel nostro mondo educativo in modo da fornirvi spunti e attività che potrete esportare all’interno delle vostre realtà e che potrete utilizzare con i vostri bambini.

Il corso ha un costo di € 45; è previsto uno sconto del 15% per gruppi di almeno 10 persone. Al termine del corso verrà rilasciato, a chi lo desidera, un attestato di partecipazione.

È necessario iscriversi entro il 14 maggio 2019 entro le ore 12.30. Per iscriversi e avere ulteriori informazioni scrivere a formazione@scuolettamontessori.it