Le cene dei ragazzi

Venerdì 29 marzo 2019, dalle ore 19.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Siamo pronti per proporvi la seconda cena sociale organizzata e preparata direttamente dai ragazzi di CDR per tutti i genitori e gli associati che avranno voglia di partecipare. Le prenotazioni chiudono il 28 marzo 2019 ore 12.00. Si potrà prenotare inviando una mail a segreteria@scuolettamontessori.it oppure segnando il proprio nominativo sul cartellone affisso in bacheca. La gustosa cena pensata nei minimi dettagli dai nostri ragazzi comprenderà  antipasto, primo, secondo, dolce e bevande.

Mamma e papà potranno mangiare in totale tranquillità perché sarà allestita una nursery, gestita dai ragazzi di casa dei ragazzi nello spazio di casa dei piccoli: i piccoli ospiti dai 2 ai 9 anni potranno gustare la cena tutti insieme e partecipare a giochi e attività appositamente pensati per loro.
I soldi che Scuoletta raccoglierà andranno a coprire i costi vivi, il restante del ricavato verrà diviso a metà, una parte sarà gestita dalle varie case per portare a termine progetti già iniziati a Scuoletta e il 50% sarà gestito in autonomia dai ragazzi di CDR per portare avanti progetti pensati da loro.
Il progetto è stato ideato per aiutare i ragazzi ad acquisire alcune competenze fondamentali di cooperazione e organizzazione e per iniziare a responsabilizzarli in vista delle superiori.