La disciplina dolce e le Emozioni

Corso di didattica per i genitori

La disciplina dolce e le Emozioni

Sabato 27 Giugno, ore 10.00  – 12.00, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Il secondo appuntamento con la Disciplina Dolce ci darà la possibilità di metterla in relazione con le nostre emozioni, così da comprendere come ci può essere utile per rielaborare le nostre storie in Quarantena. Avremo anche la possibilità di affrontare il tema “genitori” e il “nostro” funzionamento, per seguire i nostri figli con la consapevolezza di quali sono i meccanismi che a volte ci muovono. Lo spazio aperto ai genitori darà la possibilità di dialogare e fare domande, e di esercitarci concretamente nella sua attuazione per tornare a casa con qualche strumento in più.

L’incontro sarà curato da Giorgia Migliano, pedagogista e responsabile pedagogica a Scuoletta in Casa dei Bambini.

Per iscriversi, scrivere a formazione@scuolettamontessori.it entro il 25 giugno.
L’evento è riservato agli associati.