Filosofia Montessori per Bambini (3-6 ANNI)

Corso di didattica per educatori e genitori

“Filosofia Montessori per Bambini”: presentazione del corso

Mercoledì 16 Settembre 2020, ore 18.30 – 20.00, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Nel corso verranno presentati i materiali di sviluppo ideati da Maria Montessori per la Casa dei Bambini e per i primi due anni della scuola primaria. Il corso toccherà tutte le cinque aree montessoriane (vita pratica, sensoriale, cosmica, linguaggio e matematica) con un approfondimento mirato sull’area cosmica, i materiali di linguaggio e matematica.
Le lezioni teoriche saranno bilanciate in modo equilibrato con esercitazioni pratiche e la creazione di materiale che si potrà portare a casa. L’obiettivo è quello di fornire ad insegnanti e genitori strumenti pratici per aiutare e agevolare lo sviluppo psichico dei propri bambini.

Il corso sarà tenuto da Sabrina Zanini. Sabrina si occupa di organizzare laboratori filosofici e pratiche di filosofia per i bambini che frequentano l’associazione, dando importanza all’espressione libera dei pensieri e alla presa di consapevolezza che ne deriva.

Per la pre-iscrizione alla presentazione, è necessario compilare il seguente MODULO .