Il campeggio di Scuoletta

Il campeggio di Scuoletta

Venerdì 20 settembre 2019, dalle 16.30 al mattino successivo, presso il il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Attorno al falò si stringono legami, si fanno nuove amicizie, si raccontano storie, si canta, si balla, si intessono relazioni. Montando le tende si fa esperienza, si costruisce, si collabora e si cresce. Niente è meglio di una notte sotto le stelle, passata lontano da mamma e papà, per rafforzare la propria autostima e sentire nel profondo che posso farcela. La magia di momenti indimenticabili passati in compagnia e in un clima di serena condivisione. Il campeggio di Scuoletta vuole rappresentare e essere un momento di aggregazione e uno spazio nel quale i bambini e gli educatori possano sentirsi parte di una famiglia più grande, piena d’amore e affetto.
Alle 16.30 alcuni inizieranno a montare le tende, altri raccoglieranno la legna per il falò e altri ancora inizieranno ad impastare il pane per la colazione. La cena è prevista verso le 19.30. I bambini che non se la sentono di rimanere per la notte potranno uscire alle 21.00.
Alle 21.00 iniziamo a prepararci per la nanna, ogni casa con le sue modalità e i suoi rituali.

Il costo del campeggio è di 5 euro a bambino, comprensivo di cena e nanna.

L’ingresso al campeggio è riservato ai soli bambini associati.