Il Campeggio di fine anno!

Giovedì 30 Giugno 2022

Metti il meraviglioso parco di Scuoletta, bambini e ragazzi entusiasti, il piacere di vivere un’esperienza diversa, degli educatori che amano il loro lavoro e avrai tutti gli ingredienti di uno degli eventi più attesi del programma di Scuoletta: Il Campeggio di fine anno!

Anche quest’anno, il 30 Giugno, i bambini porteranno le loro tende e sacchi a pelo e invece di tornare a casa alle 16:30 resteranno qui per condividere un pomeriggio ed una serata all’insegna di letture all’aria aperta, biciclettate e passeggiate notturne nel bosco.
Dopo la cena verrà acceso il falò che durante ogni campeggio diventa il simbolo di unione tra le varie Case e di convivialità.

Qual’è il principio educativo che c’è dietro alla scelta di proporre un’attività come questa?

Uno su tutti la possibilità di mettersi in gioco come singolo individuo tra pari, in un ambiente protetto, ma senza la presenza di un genitore, condividendo e sperimentando tutti gli aspetti della vita in comune e poi la bellezza di vivere un’avventura straordinaria.

La mattina del 1 Luglio genitori e bambini si riuniranno all’interno del parco per una colazione condivisa e per assistere alle cerimonie di passaggio!

Buona notte stellata a tutti voi!