Filosofia Montessori per Fanciulli (6-12 ANNI)

Corso di didattica per educatori e genitori

“Filosofia Montessori per Fanciulli”: presentazione del corso

Mercoledì 16 Settembre 2020, ore 18.30 – 20.00, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Corso di formazione sulla filosofia e la didattica montessoriana per la Casa dei Fanciulli (6-12 anni).
Durante gli incontri del corso verranno presentati alcuni materiali di sviluppo ideati da Maria Montessori per la scuola primaria con un accento particolare sulla filosofia e le ragioni profonde per cui sono stati pensati dalla Montessori e rielaborati all’interno dell’associazione e dal team degli educatori. In particolare il corso verterà sull’area di linguaggio e vita pratica, quella di matematica e sull’educazione cosmica.

Il corso sarà tenuto da Sabrina Zanini. Sabrina si occupa di organizzare laboratori filosofici e pratiche di filosofia per i bambini che frequentano l’associazione, dando importanza all’espressione libera dei pensieri e alla presa di consapevolezza che ne deriva.

Per la pre-iscrizione al corso, è necessario compilare il seguente MODULO .