“Comunicazione efficace”: il corso

Corso di didattica per educatori e genitori

“Comunicazione efficace”: il corso

Corso di 25 ore – 7 lezioni da 3 ed una da 4 – Ore 18:30 – 21:30

DATE DEL CORSO
– 29 Settembre
– 6 Ottobre
– 13 Ottobre
– 20 Ottobre
– 10 Novembre
– 17 Novembre
– 24 Novembre
– 9 Marzo
– 23 Marzo
– 30 Marzo
– 6 Aprile

COSTI:
ASSOCIATO MULADHARA (105,00 €)
NON ASSOCIATO (126,00 € + iva)

Non è possibile tenere separati ciò che si fa con lo studente da come lo si fa. La comunicazione va oltre la produzione di un linguaggio trasmette informazioni, stabilisce delle relazioni, gioca con i bisogni e le emozioni. Deve essere efficace, trasmettere nozioni e contenuti teorici nel modo più idoneo per costruire un rapporto sano e costruttivo con gli studenti.

Elementi come assertività e ascolto attivo, la conoscenza delle principali strategie della comunicazione efficace sono imprescindibili nella gestione dei gruppi di lavoro, nei colloqui con i  genitori. Concorrono a definire un ambiente scolastico  finalizzato al benessere psicofisico di tutti gli attori che lo compongono.

Marco Cauda è laureato in psicologia della comunicazione, per oltre 20 anni ha progettato, realizzato, diretto servizi per le fasce deboli della popolazione (dormitori, mense, servizi psicologici, ambulatori medici) e formato volontari in collaborazione con  i servizi sociali di molti comuni italiani.

Attualmente collabora con l’Associazione Culturale Scuoletta Montessori occupandosi di sostegno e di formazione a educatori e insegnanti.

Per la pre-iscrizione al corso, è necessario compilare il seguente MODULO .