Le feste sono alle porte

E Scuoletta pensa ai regali!

Ebbene sì, anche quest’anno le feste sono alle porte, e nell’aria si inizia a percepire un certo frizzantino, che un po’ forse crea ansia, ma un po’ ci ricorda quando eravamo bambini e si aspettava questo periodo vivendo tra sogno realtà.
Saremo demodé, in un periodo in cui la tecnologia è padrona, a proporre libri da donare, ma a noi di Scuoletta piace maneggiare la carta e sentire il profumo di ogni pagina. Non c’è nulla di più bello che tenere in mano una collezione di pagine che non svela tutto come i video, ma lascia spazio all’immaginazione, che ci permette di vedere personaggi e storie con i nostri occhi. Per questo in un clima di feste un dono sentito può essere un libro. Prendiamoci qualche ora per andare nella libreria del nostro paese o della nostra città, girovagando tra gli scaffali e chiacchierando con chi lavora in questa “bottega di parole”, e proviamo a pensare ad un libro che possa piacere all’amica/o o familiare che amiamo. Mentre la nostra fantasia vola e cerca di immaginare un titolo giusto per la persona importante a cui vogliamo fare un regalo, noi vi proponiamo 2 libri, uno per adulti ed uno per grandi e piccini.

LIBRO PER I GENITORI/NONNI ED EDUCATORI:

“Se mi vuoi bene dimmi di no, regole e potere positivo per aiutare i figli a crescere”
AUTRICE: Giuliana Ukmar
Franco Angeli Editore

Un libro che scorre e offre spunti di pensiero, unendo le varie generazioni e cercando una sana via di mezzo tra ciò che è stato e ciò che è il compito del genitore oggi. Un compito che deve ricordare che un’infanzia felice non è priva di lacrime, di regole o di no, ma è un’infanzia in cui i no e le lacrime sono detti e accolti con amore, per diventare adulti equilibrati e sereni. Perchè non bisogna mai rinunciare all’idea di educare!

LIBRO PER BAMBINI E ADULTI:

“Sunrise, alla ricerca del cucciolo di stella”
AUTORE: Simone Madonna
Albatros Edizioni

In questa storia, bambini ed adulti che vogliono tornare a sognare potranno fare un viaggio
nello spazio con Sunrise e Dente di Leone, in un’avventura in bilico tra sogno e realtà. Qui
scienza e immaginazione si prendono per mano, e solo l’occhio del lettore potrà fare un viaggio alla ricerca di domande sul senso della vita e sul concetto di infinito. Un libro dalle mille sfaccettature e profondità che si adatta a piccoli e grandi.