Festa della pace e della gentilezza

20 Maggio 2022

Venerdì 20 maggio 2022, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Mai quanto quest’anno, in cui il mondo invia messaggi così lontani dalla pace, noi di Scuoletta sentiamo l’importanza di portare nel mondo una parola gentile, un gesto di comprensione, consapevolezza e compassione.

“Io prego cari bambini, che possono tutto, di unirsi a me per la costruzione della pace negli uomini e nel mondo”.
M. Montessori

Spesso noi adulti ci dimentichiamo quanto le nostre parole e i nostri gesti influenzino i bambini e le persone intorno a noi, per questo noi di Scuoletta abbiamo deciso di ripartire da loro per la creazione di un mondo e un futuro migliore. Durante la giornata i bambini potranno godersi il parco e fare amicizia; gli adulti avranno la possibilità di partecipare a piccoli eventi legati al tema della pace e della gentilezza, messi a disposizione in spazi gestiti dagli associati stessi.
L’obiettivo è di ripartire nel nostro quotidiano con una consapevolezza nuova costituita da piccoli gesti, come la forza silenziosa e potente di un’onda del mare.

COSA PORTARE E COME VESTIRSI
Un pranzo condiviso in cui ognuno porta qualcosa da mangiare da offrire agli altri (se è possibile chiediamo di scrivere su un bigliettino gli ingredienti e dare la possibilità a chi è allergico e/o intollerante di fare una scelta consapevole, mangiando in tranquillità). L’associazione “Scuoletta Montessori” metterà a disposizione vettovaglie e acqua. Sarà una festa in bianco e per simboleggiare il colore della pace chiediamo a tutti di essere vestiti di bianco, grandi e piccini!

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli associati. Si prega di comunicare la propria adesione a formazione@scuolettamontessori.it specificando nome, cognome e numero degli invitati che parteciperanno, entro e non oltre lunedì 16 Maggio 2022.

Vi aspettiamo numerosi!