Didattiche alternative 7-14

Corso di formazione

Didattiche alternative 7-14

Sabato 18 maggio 2019, ore 8.30-17.30, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Questo incontro di formazione è pensato per tutti coloro che hanno voglia di scoprire come, all’interno dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, viene portata avanti e implementata l’attività didattica per la fascia d’età che va dai 7 ai 14 anni. La nostra è una realtà particolare in cui alla didattica montessoriana vengono affiancate altre metodologie e attività laboratoriali e pratiche per rendere l’apprendimento profondo e significativo. Queste passano attraverso la strutturazione dell’ambiente, della creazione di materiale, la progettazione di attività volte all’inclusione e all’apprendimento cooperativo. L’incontro sarà tenuto da Silvia Coppo, referente di Casa dei Fanciulli e insegnante di matematica, da Andrea Valenza, referente di Casa dei Ragazzi, insegnante di lettere e storia, e Sara Vescovo, insegnante di matematica e storia dell’arte che vi faranno entrare un po’ nel nostro mondo educativo in modo da fornirvi spunti e attività che potrete esportare all’interno delle vostre realtà e che potrete utilizzare con i vostri bambini e ragazzi.

Il corso ha un costo di € 90 per l’intera giornata (possibilità di pranzo condiviso in struttura) e di € 45 per la mezza giornata; è previsto uno sconto del 15% per gruppi di almeno 10 persone. Al termine del corso verrà rilasciato, a chi lo desidera, un attestato di partecipazione.
È necessario iscriversi entro il 14 maggio 2019 entro le ore 12.30.
Per iscriversi e avere ulteriori informazioni scrivere a formazione@scuolettamontessori.it