Jacopo Mardegan

Lo Staff di Scuoletta

“Infine resta la vita, e il sapere è lo strumento per esprimerla al meglio.”

Jacopo è responsabile dell’Area Cosmica (storia e scienze) presso il CDR dal 2019. Negli ultimi anni si è anche dedicato all’educazione motoria e alla conduzione di laboratori finalizzati a rendere consapevoli e motivati i suoi studenti. Formatosi come educatore, con specializzazione in DSA e didattica multi-modale presso l’AID Italia/sez. Torino, Jacopo attinge alle sue radici educative e pedagogiche dalla Fattoria Didattica RAM, dove collabora come coordinatore ed educatore di Outdoor Education. Nel suo lavoro, Jacopo cerca di valorizzare le peculiarità di ogni ragazzo e ragazza, utilizzando una solida base di autostima come punto di partenza per indagare sulle attitudini e le modalità di apprendimento preferite.

Passioni

Arrampicata sportiva, karate, escursionismo e vita all’aria aperta.