Emanuela Ficarra

Lo Staff di Scuoletta

“Educare è aiutare la vita a incamminarsi nelle ampie e sempre nuove strade dell’esperienza con spirito di gioia, di fratellanza, di desiderio di bene e di  responsabilità”

M. Montessori

Dal 2022 referente del comparto formativo  ed educatrice, appassionata della filosofia Montessori ha come mission la sua divulgazione e il sogno di una scuola sempre vicina alle necessità più profonde di bambini e ragazzi. Tra un corso e l’altro la potete trovare tra i bambini con un libro in mano a raccontare storie oppure tra i ragazzi a parlare di Peppino Impastato e della storia del nostro paese. Crede fermamente che l’educazione sia il più grande strumento per portare, attraverso i ragazzi, un messaggio divergente nel mondo.

Passioni

Il mare, gli albi illustrati, la psicologia e i viaggi zaino in spalla.