Luisella Piazza

Lo Staff di Scuoletta

“Con il venire al mondo siamo chiamati alla responsabilità ontologica di aver cura della vita. Avere cura significa rispondere al bisogno di ulteriorità che si traduce in un progetto di futuro in cui le potenzialità dell’esserci possano fiorire”

Luigina Mortari

Dal 2022 mi occupo del coordinamento pedagogico per scuoletta, seguendo educatrici ed educatori nell’osservazione pedagogica e didattica.  Credo che la crescita di una comunità educante preveda prendersi cura degli insegnanti, dei genitori e dei bambini. Il mio compito è l’accompagnamento alla genitorialità, l’osservazione dei bisogni dei bambini e la crescita costante degli insegnanti.

Passioni

Camminare in natura, lo studio della pedagogia, il lavoro di crescita personale e l’arte in tutte le sue parti.