Simposio su “Le nuove tecnologie: quali rischi per i nostri figli?”

Corso di sostegno alla genitorialità

Sabato 23 novembre 2019, ore 9.00-12.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Facendo seguito all’incontro tenutosi il 15 giugno 2019 in occasione della Festa della pace e della gentilezza, siamo lieti di presentare il simposio sulle nuove tecnologie in cui attraverso il dialogo si affronterà il tema del rischio connesso all’utilizzo e alla diffusione delle nuove tecnologie per i bambini e i ragazzi che stanno crescendo. L’obiettivo è quello di pensare insieme senza avere la pretesa di esaustività e senza cadere nel giudizio, ma nell’ottica di un confronto oggettivo e realistico che parta dalle esperienze con cui abbiamo a che fare quotidianamente. 

La chiacchierata sarà introdotta e moderata da Mara Parisi, presidente dell’Associazione e cuore del progetto Scuoletta.all’incontro parteciperà anche un ospite speciale: VALERIA ZANGARA educatrice-media educator della cooperativa sociale ESSERCI.

Il costo è di 3 euro a incontro (se si partecipa a tutti gli incontri dell’anno 2019-2020, si potrà partecipare a tutti gli incontri di sostegno alla genitorialità gratuitamente l’anno successivo). 

L’incontro è aperto anche agli esterni a un costo di 5 euro (a cui si aggiungono 29 euro di tessera associativa. La tessera associativa ha validità annuale e permette l’ingresso a incontri e corsi promossi in associazione). Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto agli educatori che hanno tenuto l’incontro.

Leave Your Reply