Scuolettiadi 2022

Il viaggio continua!

Continua il viaggio intorno al mondo di Scuoletta che, iniziato circa tre anni fa, ci ha portato in tantissimi paesi diversi.

Il 21 Dicembre, dopo essere stati in Messico, Australia, India e molti altri posti, abbiamo timbrato i nostri passaporti e siamo partiti alla volta dell’Albania con un ospite speciale: la mamma di uno dei nostri fanciulli ci ha fatto da guida durante questo viaggio, portandoci tantissime curiosità sul suo paese natale! Dall’origine del nome del suo paese, alle meraviglie naturalistiche tutte da scoprire passando per la cucina tipica. Come sempre l’ospite ha stimolato i nostri fanciulli che è stato sommerso di domande e richieste.

Grazie a questa esperienza abbiamo potuto scoprire un paese così vicino al nostro, non solo geograficamente, di cui si parlo troppo poco, ma che è ricco di tradizioni, di memorie e curiosità. Nei nostri viaggi le due squadre, mari e monti, si sono affrontate durante i giochi a tema organizzati per l’occasione, ed è stato un momento divertente sia per i grandi che per i piccini!

A fine giornata c’è stata la cerimonia delle premiazioni ed i nostri cuccioli hanno dimostrato grande sportività stringendosi la mano a dimostrazione che non è tanto importante la vittoria quanto l’aver condiviso un momento di gioia e divertimento!

Chissà dove ci porterà il prossimo viaggio…noi abbiamo già pronti i passaporti!
Buon viaggio dai nostri fanciulli!