Presentazione “Area Cosmica” in Casa dei Fanciulli

Mercoledì 11 novembre 2020, h. 17.00-19.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit Scuoletta Montessori, strada Stupinigi 104, Orbassano.

L’ambiente interno di Scuoletta rinnovato apre le porte ad una zona Cosmica che logisticamente occupa una parte centrale di snodo tra la zona dei più piccoli di 1° e 2° e dei “grandoni” di 3° e 4°. L’area Cosmica di Scuoletta non è mai stata così ricca di materiali e di attività per i nostri piccoli curiosi esploratori, che godono delle proposte offerte con entusiasmo e concentrazione.

La zona Cosmica tra fossili, reperti naturali e animali è l’attrattiva più grande per i nostri bambini. D’altronde tutto secondo la filosofia Montessoriana inizia proprio da qui: con il racconto della favola cosmica si parte per un lungo viaggio che traghetterà i nostri avventori all’interno di un percorso culturale in grado di aprire le porte alle scienze naturali, alla storia e alla geografia, senza privarci dell’entusiasmo e gioia di apprendere, fondamentali per interiorizzare.

Aspettiamo tutte le famiglie 1° alla 4° Casa dei Fanciulli mercoledì 11 Novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 per un incontro di sostegno alla genitorialità dove sarà possibile apprezzare le spiegazioni degli educatori Luisella e Matteo, che ci porteranno all’interno di una miglior comprensione della filosofia Cosmica Montessoriana.

Chi avesse necessità di prenotare il post per l’evento è pregato di inviare una mail entro e non oltre il 5 di Novembre a amministrazione@scuolettamontessori.it, così da poter garantire agli educatori del post una adeguata copertura.

Ricordiamo che ogni associato che partecipa riconosce 5,00€ come adesione all’incontro, che vengono interamente devoluti agli educatori che presentano le proprie aree.