Omeopatia Miasmatico Costituzionale

Corso

Martedì 4 febbraio 2020, ore 17.00-20.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

“Siamo pianticelle! Mamma e papà ci donano delle radici che stanno in un terreno, un terreno fatto di aria, acqua, cibo, farmaci ed emozioni. Un terreno che va tenuto pulito e rispettato.” 

Un incontro formativo e informativo sul tema dell’Omeopatia insieme alla dottoressa Giovanna Battista Giordano, medico chirurgo, specialista in anestesia e rianimazione, medicina cinese e medicina omeopatica. Come delle piantine, i nostri bambini crescono in un ambiente che ne costituisce il terreno. Saper affrontare le malattie in maniera corretta significa cogliere il segnale che esse ci forniscono. Nell’omeopatia la malattia rappresenta il modo con il quale il nostro organismo ci comunica che esiste uno squilibrio. Compensare questo squilibrio con uno stile di vita sano e le giuste cure alle malattie vuol dire donare ai nostri bambini un terreno sano e fertile, da cui le loro radici possano assorbire quanto necessario per crescere in modo equilibrato. 

L’incontro è pensato per educatori, insegnanti, genitori e nonni, per tutti coloro che hanno a che fare con i bambini nella loro quotidianità e vogliono comprendere come avere un certo terreno e quindi un certo temperamento possa influire sulla vita dei nostri bimbi e sul modo in cui noi possiamo aiutarli a ritrovare benessere e equilibrio. 

Per iscriversi, inviare una mail a formazione@scuolettamontessori.it entro e non oltre il 3 febbraio 2020.

Ingresso a offerta libera. Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto dalla dottoressa Giordano all’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”. 

Leave Your Reply