L’educazione sensoriale

Corso di didattica per i genitori

Sabato 15 febbraio 2020, ore 10.00-12.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Il primo canale attraverso cui abbiamo accesso al mondo è il nostro corpo, con i nostri sensi. Vista, olfatto, udito, tatto e gusto si connettono per regalarci esperienze indistinte in cui è necessario mettere ordine. Imparare ciò che è piccolo, ciò che è grande; ciò che è ruvido, ciò che è liscio; ciò che è caldo, ciò che è freddo; ciò che è uguale, ciò che è diverso. Riconoscere l’amaro, il dolce, l’aspro per aiutare le nostre connessioni neurali a crescere, a svilupparsi e a esprimersi al meglio. Di tutto questo e dei materiali utilizzati ogni giorno con i piccoli di Casa dei Bambini racconterà maestra Ala con tutto l’amore, la passione e la professionalità che la contraddistingue. 

L’incontro è pensato per i genitori di Casa dei Bambini, ma potrà partecipare chiunque sia interessato a scoprire qualcosa in più sul magico mondo sensoriale. 

L’incontro sarà tenuto da Ala Turceac, educatrice di Casa dei Bambini.

Per iscriversi, inviare una mail a formazione@scuolettamontessori.it

Il costo è di 3 euro a incontro (se si partecipa a tutti gli incontri dell’anno 2019-2020, si potrà partecipare a tutti gli incontri di sostegno alla genitorialità gratuitamente l’anno successivo). 

L’incontro è aperto anche agli esterni a un costo di 5 euro (a cui si aggiungono 29 euro di tessera associativa. La tessera associativa ha validità annuale e permette l’ingresso a incontri e corsi promossi in associazione). Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto agli educatori che hanno tenuto l’incontro.

Leave Your Reply