Memorie di un anno associativo

Alla fine di ogni anno associativo ci piace guardare indietro e fare un bilancio di tutte le avventure vissute insieme ai nostri cuccioli.

L’inizio dell’anno a Settembre ha visto la nascita del progetto di Scuola Urbana in Casa dei Ragazzi, portandosi con sé l’emozione per l’inizio di una nuovo viaggio, ma anche l’agitazione dell’ incognita rappresentata dall’ignoto. Il percorso di Scuola Urbana è culminato con un vero e proprio viaggio, a Maiorca, dove i ragazzi si sono potuti mettere in gioco nel mondo, senza l’influenza dei genitori.

Abbiamo visto i cuccioli di CdB fare il passaggio in CdF e crescere a vista d’occhio, imparare e gestire l’esame di fine anno con entusiasmo e determinazione.
Anche parte di CdF, come CdR, ha avuto la possibilità di fare un’esperienza all’estero partecipando, insieme alla 1ª di CdR, al torneo Ballon Mondial organizzato da Kruyff Fondation e durante il quale il nostro gruppo si è aggiudicato il premio del FairPlay.

Le uscite in bicicletta nel bosco, il nostro amatissimo Campeggio di inizio e fine anno e molto altro ancora hanno caratterizzato questo anno impegnativo, ma ricco di soddisfazioni.

Ed ora dopo aver salutato i ragazzi che ci hanno lasciato per spiccare il volo e aver terminato anche i Centri Estivi, Scuoletta vive un silenzio surreale, ma necessario, per ripartire di slancio il prossimo Settembre.

Ci rivedremo presto ricaricati e pronti a mostrarvi tutte le novità che abbiamo pensato per voi. Restate sintonizzati e buone vacanze!