“Le famiglie d’oggi”

Corso di sostegno alla genitorialità

“Le famiglie d’oggi”

Venerdì 19 aprile 2019, ore 18.00-21.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

È riduttivo e forse anche profondamente sbagliato, oggi, passare l’idea che ci sia un solo tipo di famiglia costituita da una mamma, un papà e uno o più figli. Ci sono famiglie allargate, ricostituite, famiglie a distanza, famiglie omogenitoriali ed è importante parlare e confrontarci per capire come è meglio agire, cosa è più adeguato dire o non dire ai nostri figli, quale può essere la modalità migliore per comunicare una separazione o l’arrivo di una nuova compagna o di un nuovo compagno all’interno del nucleo familiare?
Senza avere la pretesa e la presunzione di possedere tutte le risposte e le parole giuste da consigliarvi, avremmo piacere di parlare con voi, genitori di scuoletta, per aprire attraverso il confronto piani ulteriori di riflessione e discussione. L’ingresso è gratuito per tutti gli associati, al termine dell’incontro è previsto, per chi lo desidera, un piccolo aperitivo condiviso.