Il ruolo dell’educatore e l’importanza del fare team: due aspetti della didattica alternativa

Corso di formazione

Venerdì 1 febbraio 2019, h.16.00-19.30, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit Scuoletta Montessori, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Lavorando a stretto contatto con i bambini tutti i giorni, per molte ore al giorno, proviamo emozioni intense, viviamo momenti di grande stress e sentiamo la necessità di avere una valvola di sfogo, un bacino di contenimento per le nostre paure e le nostre difficoltà. Questo bacino ce l’abbiamo accanto tutti i giorni, sono i nostri colleghi, coloro che condividono con noi ansie, paure e felicità. Oggi più che mai risulta importantissimo lavorare sulla squadra per lavorare bene in squadra. Comprendere quale sia il ruolo dell’educatore, quale importanza rivesta, non solo per i bambini ma anche per i colleghi, risulta di fondamentale importanza: riuscire a creare una nicchia ecologica in cui ci si senta protetti e liberi di essere il meglio per i propri bambini. Di questo parleranno approfonditamente Mara Parisi, presidente di Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, e Fabrizio Pace, psicoterapeuta e supervisore di gruppi di lavoro.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso ha il costo di € 45. È previsto uno sconto comitiva per gruppi di almeno 10 persone del 15%.