Bando Servizio Civile

CANDIDATURA 2022

Dopo anni di crescita e impegno nel progetto, Scuoletta è felice di comunicarvi la vincinta del Bando per il Servizio Civile, con la possibilità di ospitare 6 fortunate risorse all’interno dei nostri spazi e del nostro mondo. Scuoletta vi accoglierà in un ambiente giovane, determinato, stimolante e naturalmente vicino al rispetto e alla valorizzazione dell’individuo, grande o piccolo che sia.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio indicativamente pari a 25 ore settimanali e un rimborso spese mensile.

QUALI SONO I REQUISITI?

• L’età richiesta è tra i 18 e i 28 anni, con cittadinanza italiana
  • Conoscenza di almeno 1 lingua straniera, parlata in modo fluente
  • Intraprendenza, amore per la natura e feeling con il mondo dell’infanzia
  • Capacità artistiche in ambito musicale, corporeo o manuale
  • Pazienza, resilienza e capacità di cooperare in team
  • Affidabilità e positività
  • Un’esperienza lavorativa o di volontariato/stage con bambini dai 3 ai 14 anni
Il 25 di Febbraio verranno fatte le selezioni in via Giolitti 21, presso la sede della VolTo alle ore 14:30, per scegliere le risorse che da Giugno 2022 arricchiranno il progetto Ass. Scuoletta Montessori. I ragazzi prescelti riceveranno una formazione mirata ai rudimenti della filosofia e pratica Montessoriana e della pedagogia all’aperto. Saranno presenti la Presidente Mara Parisi, la referente pedagogica Luisella Piazza e la coordinatrice della Formazione Emanuela Ficarra.

Terminato lo stage formativo, le risorse verranno integrate nell’ambiente e affiancate da Educatori Senior per seguire bambini tra i 3 e i 14 anni. Si potranno organizzare laboratori in lingua straniera o di altra natura concordata, utilizzando i propri talenti artistici e mettendo alla prova la loro reale motivazione nel lavorare con i bambini.

COME MANDARE LA CANDIDATURA?
La domanda di candidatura deve essere mandata entro e non oltre il 10 febbraio alle ore 14:00. Per partecipare alle selezioni bisogna:

Per accedere al portale è necessario essere in possesso dello SPID o richiedere apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

ATTENZIONE!
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile: la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti. È causa di esclusione dalla selezione anche la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine.

Per maggiori informazioni potete accedere alla sezione “servizio civile universale” approdando sul sito www.volontariatotorino.it

COSA STAI ASPETTANDO?
Noi di Scuoletta siamo pronti per accoglierti in questo progetto straordinario.
Dai il tuo contributo allo sviluppo di una coscienza e autocoscienza libera e responsabile nei bambini di oggi che saranno gli uomini di domani!