La disciplina dolce

Corso di didattica per i genitori

La disciplina dolce

Sabato 13 Giugno, ore 10.00 – 12.00, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Una narrazione di una corrente pedagogica che è la Disciplina Dolce, un viaggio attraverso la sua storia e definizione per ripensare e riprogettare il mondo dell’educazione.

Ci confronteremo e sarà possibile capirne le sue basi e la possibilità di applicarla nelle 4 mura domestiche in tutte le varie fasi dello sviluppo dall’infanzia all’adolescenza.

Lo spazio aperto ai genitori darà la possibilità di dialogare e fare domande e di esercitarci concretamente nella sua attuazione, così da tornare a casa con qualche strumento in più.

L’incontro sarà curato da Giorgia Migliano, pedagogista e responsabile pedagogica a Scuoletta in Casa dei Bambini.

Per iscriversi, scrivere a formazione@scuolettamontessori.it entro l’11 giugno. L’evento è riservato agli associati.