Le Cene dei Ragazzi di Scuoletta

Venerdì 22 febbraio 2019, dalle ore 19.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Siamo felici di annunciare che dall’ultimo venerdì del mese di febbraio partiranno “Le Cene dei Ragazzi di Scuoletta”, cene sociali organizzate e preparate direttamente dai ragazzi di CDR per tutti i genitori e gli associati che avranno voglia di partecipare. Le prenotazioni chiudono il 21 febbraio 2019 ore 12.00. Si potrà prenotare inviando una mail a segreteria@scuolettamontessori.it oppure segnando il proprio nominativo sul cartellone affisso in bacheca. La gustosa cena, pensata nei minimi dettagli dai nostri ragazzi, comprenderà antipasto, primo, secondo, dolce e bevande.

Mamma e papà potranno mangiare in totale tranquillità perché sarà allestita una nursery, sempre gestita dai ragazzi di casa dei ragazzi nello spazio di casa dei piccoli: i piccoli ospiti dai 2 ai 9 anni potranno gustare la cena tutti insieme e partecipare a giochi e attività appositamente pensati per loro.

I soldi che Scuoletta raccoglierà andranno a coprire i costi vivi, il restante ricavato verrà diviso a metà, una parte sarà gestita dalle varie case per portare a termine progetti già iniziati a Scuoletta e il restante 50% sarà gestito in autonomia dai ragazzi di casa dei ragazzi per portare avanti progetti pensati da loro.
Il progetto è stato ideato per aiutare i ragazzi ad acquisire competenze fondamentali di cooperazione e organizzazione e per iniziare a responsabilizzarli in vista delle superiori.

Il costo è di € 25 a persona e di € 5 per bambini fino ai 5 anni; € 12,00 per i bambini dai 7 ai 12 anni. Possibilità di varianti vegane e vegetariane.

L’evento è aperto ai soli associati.