Le competenze: come valutarle?

Corso di formazione

Le competenze: come valutarle?

Venerdì 8 marzo 2019, ore 16.00-19.30, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Alla scuola oggi è richiesto di valutare per competenze. Ma cosa significa esattamente? Come si possono costruire realtà in cui vengano realmente valutate le competenze acquisite da ogni singolo bambino e in cui non venga lasciato indietro nessuno? Insieme a Tiziana Sacco, dottore di ricerca in neuroscienze e ideatrice del progetto “Io-ascolto”, e a Mara Parisi, presidente dell’associazione e ideatrice del progetto “Scuoletta Montessori”, scopriremo qual è la direzione in cui muoversi per riuscire a far emergere ciò che davvero i bambini sono e ciò che hanno appreso all’interno del percorso educativo.

Il corso ha un costo di € 45. È previsto uno sconto del 15% per gruppi di almeno 10 persone. Al termine del corso, per chi lo desidera, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi o avere ulteriori informazioni formazione@scuolettamontessori.it