Scuoletta’s got talent

La fine dell’anno associativo è alle porte ed abbiamo deciso di concluderlo con leggerezza!

Nel corso dei mesi i cuccioli di Casa dei Fanciulli hanno mostrato grande creatività e voglia di mettere in piedi degli spettacoli, a volte musicali, altre volte teatrali, altre ancora balletti, diventando così fonte di ispirazione per gli educatori, che in quattro e quattr’otto hanno messo in piedi la versione nostrana di Italia’s got talent, ovvero Scuoletta’s got talent.

Casa dei Fanciulli si è trasformata per una mattinata in un teatro con tanto di palco, platea, presentatori e giuria, dando la possibilità ai bambini di poter esprimere, da soli o in gruppo, la propria parte creativa e artistica.

C’è stata una grande adesione da parte di tutti i bambini che hanno avuto qualche giorno per esercitarsi e organizzare la propria performance. Qualcuno ha portato il proprio strumento musicale, qualcun altro ha preparato un balletto e qualcun altro ancora ha portato dei pezzi di cabaret portandosi a casa i complimenti della giuria!

Sono tanti i messaggi che un evento come questo porta all’attenzione: una giornata divertente e leggera come questa può essere lo spunto per imparare qualcosa, ognuno di noi ha un talento che va coltivato senza paura e qualunque esso sia ha un valore per noi e per gli altri, spesso l’unione fa la forza e mettendo insieme diverse abilità si possono ottenere risultati sorprendenti!

Congratulazioni a tutti i nostri piccoli grandi artisti!