Presentazione Playback Theatre

Evento

Venerdì 6 dicembre ore 18.00, presso l’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Venerdì 6 dicembre Scuoletta Montessori ospiterà la presentazione della scuola italiana Playback Theatre. La presentazione sarà tenuta dal presidente della scuola: Marco Finetti.

Il Playback Theatre è una forma originale di improvvisazione teatrale basata sugli eventi reali della vita delle persone, messi in scena attraverso rappresentazioni teatrali e musicali. Per la sua funzione di connessione condivisione, si può realizzare in svariati setting (teatri, convegni, meeting), ma dato il suo valore educativo, può trovare spazio negli ambienti più diversi e inaspettati (in azienda, operatori in campo psico- sociale, sanitario, ecc.).

Nato come una delle forme sperimentali delle esplorazioni teatrali degli anni settanta, il Playback Theatre cercava di coinvolgere il pubblico e di portare il teatro più vicino alla realtà quotidiana, rompendo con la tradizione del teatro scritto.

Da allora si è divulgato in tutto il mondo con compagnie e praticanti in oltre 30 paesi.