Musica, che passione!

Corso di didattica per i genitori

Sabato 22 febbraio 2020, ore 9.30-12.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

La musica è un linguaggio. Ha le sue parole, i suoi segni di interpunzione, la sua prosodia. La musica è movimento: necessita di corpi, di energia, di forza. La musica è concentrazione e dedizione: ha bisogno di essere coltivata giorno dopo giorno. La musica è divertimento e emozione, gioia espressa nel canto. Stefano Eterno, educatore specializzato nell’applicazione della teoria dell’apprendimento musicale (MLT) di E. E. Gordon, ci farà inoltrare nel mondo della didattica della musica spiegandoci l’importanza dell’ambiente musicale, del suono agito attraverso il corpo e sperimentato nel movimento, dall’accordo delle voci nel canto, dedicando due ore all’esplorazione di questo magnifico universo. 

L’incontro è pensato per i genitori di Casa dei Bambini e di Casa dei Fanciulli.

Per iscriversi, scrivere a formazione@scuolettamontessori.it 

Il costo è di 3 euro a incontro (se si partecipa a tutti gli incontri dell’anno 2019-2020, si potrà partecipare a tutti gli incontri di sostegno alla genitorialità gratuitamente l’anno successivo). 

L’incontro è aperto anche agli esterni a un costo di 5 euro (a cui si aggiungono 29 euro di tessera associativa. La tessera associativa ha validità annuale e permette l’ingresso a incontri e corsi promossi in associazione). Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto agli educatori che hanno tenuto l’incontro.

Leave Your Reply