Mindfulness

Evento

Giovedì 28 novembre 2019, ore 18.00-20.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Il “Protocollo Mindfulness Psicosomatica PMP” integra pratiche di consapevolezza corporea, emotiva e psicologica, documentate scientificamente dalle ricerche internazionali ritenute efficaci per la riduzione dello stress, l’ansia, l’aggressività e la depressione. Migliorano l’attenzione, la concentrazione e le performances cognitive lavorative e scolastiche.

Partendo dalla pratica di consapevolezza del respiro, si utilizzano pratiche di consapevolezza di Sé, del corpo e delle emozioni – come il bodyscan psicosomatico, gli esercizi di energetica e le tecniche di intelligenza emotiva – per alleggerire le condizioni psicologiche e fisiche “negative” migliorando la percezione psicofisica, la capacità di espressione, l’empatia, la fiducia psicologica in sé stessi, la collaborazione e le capacità comunicative e relazionali.

Ideato e sviluppato da un’équipe interdisciplinare di medici, psicologi, educatori, docenti universitari e studiosi dell’Associazione di Promozione Sociale “Villaggio Globale” , il corso sarà tenuto dallo Psicoterapeuta Dottor Corrado Aldrisi.

Giovedì 28 novembre 2019 –  dalle 18 alle 20

Pratica della Meditazione 3 suoni: tecnica con l’uso della voce e delle vocali per una graduale e dolce attivazione dei centri energetici e ghiandolari (sistema endocrino).

Costo di iscrizione: 13 euro a persona

Per prenotazioni entro il 22 novembre scrivere a segreteria@scuolettamontessori.it