Le novità di Scuoletta: i nostri corsi on-line

Dopo anni di progettazione, sudore e duro lavoro saranno a breve on line i corsi di Scuoletta. La prima serie sarà dedicata alla pedagogia Montessori per la fascia d’età 0-3 anni. Dopo anni di esperienza e centinaia di bambini e ragazzi passati per le aule di scuoletta, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti, professionisti e genitori in particolare, la nostra esperienza e le nostre conoscenze.

Partiremo insieme per un viaggio che ci porterà indietro di oltre cento anni alla scoperta di Maria Montessori e delle sue intuizioni. Scopriremo quali sono i principi del metodo, i materiali e, in particolare, capiremo chi è il bambino secondo Maria Montessori e quali sono i suoi bisogni.

Al termine dei corsi, divisi per aree specifiche di apprendimento, potremo organizzare un ambiente adatto, sapere quali attività proporre in modo da permettere ai piccoli di sviluppare il proprio potenziale, associando il tutto alla pedagogia all’aperto.

I corsi saranno totalmente fruibili in modalità online su una piattaforma dedicata con brevi video lezioni abbinate a dispense e materiali scaricabili.
Ogni singolo corso avrà una durata di 4 settimane e sarà organizzato in quattro capitoli, ognuno dei quali tratterà un tema specifico.

Non vediamo l’ora di partire insieme ed aprirvi le porte di questo fantastico Mondo. A presto!