La vita pratica e il linguaggio

Corso di Didattica per Genitori

La vita pratica e il linguaggio

Sabato 28 settembre 2019, ore 9.00-12.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Nel corso dello scorso anno associativo ci siamo resi conto dell’esigenza di molti genitori e nonni di avere una risposta più chiara alle domande: “Cosa fanno i nostri bimbi a scuoletta? Come imparano?” Per questo motivo abbiamo pensato a alcuni incontri che possano dare risposte a queste domande. Il primo sarà un corso introduttivo sulla vita pratica e sul linguaggio pensato per tutti gli associati che vogliono capire e essere più consapevoli di come viene affrontata la didattica di queste due aree montessoriane con i loro bambini. Il corso è adatto sia per la Casa dei Bambini sia per coloro che frequentano i primi due anni della Casa dei Fanciulli. L’incontro sarà tenuto dalle maestre Sara Vincenti e Sabrina Zanini.

Il costo è di 3 euro a partecipante. Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto agli educatori che hanno tenuto l’incontro.