La disciplina dolce in ambito educativo

Corso di didattica per i genitori

AVVISO AI GENITORI
Il Corso di didattica per genitori “La disciplina dolce in ambito educativo” previsto per giovedì 26 marzo (ore 17.00-19.00) è stato rimandato a data da destinarsi.
La nuova data e tutte le informazioni necessarie saranno comunicate sui nostri canali ufficiali non appena disponibili.


Giovedì 26 marzo 2020, ore 17.00-19.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Diventare genitore è al contempo diventare un educatore, iniziare a operare scelte per far crescere i nostri bambini in modo sereno, sicuro, con valori e credenze che ci sono proprie. Questa è una delle sfide più entusiasmanti e difficili a cui diventare “mamma e papà” ci mette di fronte. La pedagogista Giorgia Migliano ci parlerà di un nuovo modo di intendere l’educazione: la disciplina dolce.  Accudire e educare i nostri bimbi assecondando i loro naturali bisogni e accogliendo le loro varie fasi di sviluppo. Si parlerà di gestione dell’aggressività, della rabbia e delle emozioni; di come far entrare la disciplina dolce all’interno delle nostre case e nei luoghi educativi. La disciplina dolce è un atteggiamento che non è un abdicare al proprio ruolo di guida, ma è un assumere questo ruolo in piena consapevolezza, nello stare in relazione e in contatto.

L’incontro è pensato per genitori di bimbi da 0 a 6 anni, ma potrà partecipare chiunque sia interessato a scoprire qualcosa in più su questo dolce mondo. 

L’incontro sarà tenuto da Giorgia Migliano, pedagogista.

Per iscriversi, scrivere a formazione@scuolettamontessori.it 

Il costo è di 3 euro a incontro (se si partecipa a tutti gli incontri dell’anno 2019-2020, si potrà partecipare a tutti gli incontri di sostegno alla genitorialità gratuitamente l’anno successivo). 

L’incontro è aperto anche agli esterni a un costo di 5 euro (a cui si aggiungono 29 euro di tessera associativa. La tessera associativa ha validità annuale e permette l’ingresso a incontri e corsi promossi in associazione). Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto agli educatori che hanno tenuto l’incontro.