Il linguaggio

Corso di sostegno alla genitorialità

Sabato 26 ottobre 2019, ore 9.00-12.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Nel corso del precedente anno associativo ci siamo resi conto dell’esigenza di molti genitori e nonni di avere una risposta più chiara alle domande: “Cosa fanno i nostri bimbi a scuoletta? Come imparano?” Per questo motivo abbiamo pensato a alcuni incontri che possano dare risposte a queste domande. Dopo un primo incontro sulla vita pratica, arriva il secondo appuntamento che verterà sulla didattica del linguaggio utilizzata in Casa dei bambini e nei primi due anni di Casa dei Fanciulli. Questo piccolo corso introduttivo sarà tenuto dalle educatrici Sara Vincenti e Sabrina Zanini. Verranno introdotti i principi seguiti nell’apprendimento del linguaggio e la filosofia che viene applicata all’interno della struttura. Si parlerà dell’importanza dell’analisi dei suoni, dell’imparare a leggere e successivamente a scrivere e dell’utilizzo del corsivo.  

Il costo è di 3 euro a incontro (se si partecipa a tutti gli incontri dell’anno 2019-2020, si potrà partecipare agli incontri di sostegno alla genitorialità gratuitamente l’anno successivo). 

Per maggiori informazioni e per iscrizioni scrivere a formazione@scuolettamontessori.it

1 Comments

  1. Io sarò presente, Irene Geraci Mamma Martina India Capello.

Leave Your Reply