I sei pilastri dell’autostima

Sostegno alla genitorialità

I sei pilastri dell’autostima

Venerdì 21 giugno 2019, ore 18.00-21.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Insieme a Andrea Valenza, referente di Casa dei Ragazzi e esperto di counseling e educativa territoriale, rientreremo nel mondo de I sei pilastri dell’autostima (TEA 2018, € 12) di Nathaniel Branden. Riprenderemo il viaggio tra quelli che Branden definisce i sei pilastri dell’autostima (il vivere consapevolmente, l’accettazione, la responsabilità, la sicurezza di sé, il porsi degli obiettivi e l’integrità personale) per cercare il cardine della nostra salute psicologica, dei nostri successi personali e delle relazioni positive che costruiamo con gli altri.

Avere una buona autostima, infatti, è anche il passo per riuscire a instaurare una buona relazione con i propri figli e per riconoscersi a pieno nel ruolo di genitore. Due ore per imparare a prenderci cura di noi stessi per essere genitori migliori per i nostri figli. Insieme alla spiegazione teorica verranno proposti esercizi pratici da riproporre nella quotidianità.

Al termine della chiacchierata sarà possibile fare un piccolo apericena condiviso (chi lo desiderasse può portare qualcosa da mettere in condivisione con gli altri).
L’incontro è riservato a tutti gli associati che hanno già partecipato al primo incontro.

Leave Your Reply