Anche quest’anno è volto al termine e, guardandoci indietro, il nostro zainetto di esperienze si è riempito di avventure, emozioni e molto altro…
Un altro ciclo di scuola urbana per i ragazzi di Cdr e la prima esperienza di scuola itinerante in Cdf sono volti al termine e come concluderle al meglio se non che con un’uscita prolungata?
Il gruppo di quarta cdf è partita per tre giorni alla scoperta di Genova e dei suoi mille volti attraverso la visita al museo del mare e della mostra fotografica di Salgado a Palazzo Ducale. Non poteva mancare però un pomeriggio di sole in spiaggia ed una abbuffata con la favolosa focaccia genovese!
Il gruppo di Cdr, invece è rimasto sul territorio piemontese per quattro giorni di escursioni tra i rifugi della Val Pellice. Tra una partita dell’Italia agli Europei e una partita a carte i ragazzi hanno consolidato i rapporti e si sono salutati con i compagni di terza che dall’anno prossimo inizieranno una nuova avventura alle superiori.
Momenti come questi permettono alle “nostre” creature di mettersi alla prova fisicamente ed emotivamente per conoscere meglio i propri limiti, e a noi di consolidare il rapporto di fiducia che deve contraddistinguere la relazione tra educatore e allievo.
Adesso ci attende il meritato riposo, nonostante questo stiamo già lavorando per riaccogliere bambini, fanciulli e ragazzi al meglio!
Buone vacanze a tutti voi!