Festa della pace e della gentilezza

Sabato 22 maggio 2021, ore 11.30-17.00, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Finalmente possiamo ritornare a festeggiare la bellezza dello stare insieme!

Nel mondo di oggi, in cui tutto va veloce, spesso dimentichiamo quanto le nostre parole e i nostri gesti influenzino i bambini e le persone intorno a noi! L’idea è quella di passare una giornata di festa in cui potremmo praticare e comprendere l’importanza delle parole gentili, dei movimenti armonici e del pensiero positivo. Durante la giornata i bambini potranno godersi il parco e fare amicizia; gli adulti avranno la possibilità di partecipare a piccole conferenze ed eventi legati al tema della pace e della gentilezza. L’obiettivo è di ripartire nel nostro quotidiano con un’energia positiva costituita da piccoli gesti, come la forza silenziosa e potente dell’onda del mare.

Cosa portare e come vestirsi
Un pranzo condiviso in cui ognuno porta qualcosa da mangiare da offrire agli altri (se è possibile chiediamo di scrivere su un bigliettino gli ingredienti e dare la possibilità a chi è allergico, intollerante di fare una scelta consapevole, mangiando in tranquillità). L’associazione “Scuoletta Montessori” metterà a disposizione vettovaglie e acqua.

Sarà una festa in bianco e per simboleggiare il colore della pace chiediamo a tutti di essere vestiti di bianco, grandi e piccini! 

Inoltre chiediamo a tutti di fare un piccolo gesto simbolico e portare un aereoplanino di carta con una molletta di legno. Ogni partecipante potrà scrivere una parola gentile su di esso (per i bambini che ancora non scrivono saranno i familiari a riportare una “bella” parola per loro) e poi attaccarlo a un filo per farlo volare e risplendere!

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli associati. Si prega di comunicare la propria adesione a segreteria@scuolettamontessori.it specificando nome, cognome e numero degli invitati che parteciperanno, entro e non oltre il 19 maggio 2021.

Ricordiamo alle famiglie che i posti sono limitati e non ci sarà possibilità di invitare persone esterne al nucleo familiare.

Vi aspettiamo numerosi!

Leave Your Reply