Festa della Pace e della Gentilezza

Festa della Pace e della Gentilezza

Sabato 15 giugno 2019, ore 10.00-16.30, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Nel mondo di oggi, in cui tutto va veloce, spesso dimentichiamo quanto le nostre parole e i nostri gesti influenzino i bambini e le persone intorno a noi! L’idea è quella di passare una giornata di festa in cui potremmo praticare e comprendere l’importanza delle parole gentili, dei movimenti armonici e del pensiero positivo; una giornata in cui sarà possibile per i bambini godersi il parco e fare amicizia e per gli adulti partecipare a piccole conferenze o eventi legati al tema della pace e della gentilezza. L’obiettivo è di ripartire nel nostro quotidiano con un’energia positiva costituita da piccoli gesti gentili come la forza silenziosa e potente dell’onda del mare.

Cosa portare e come vestirsi
Il pranzo sarà un pranzo condiviso in cui ognuno porta qualcosa da offrire agli altri da mangiare (se è possibile scrivendo su un bigliettino gli ingredienti per dare la possibilità a chi è allergico, intollerante o ha fatto una scelta consapevole di poter mangiare in tranquillità). L’associazione “Scuoletta Montessori” metterà a disposizione vettovaglie e acqua!
Sarà una festa in bianco: chiediamo a tutti di essere vestiti di bianco, grandi e piccini, perché questo è il colore che simboleggia la pace!
Un piccolo gesto simbolico: chiediamo a tutti di portare un aeroplanino di carta e una molletta di legno per ogni aeroplanino! Ogni partecipante potrà scrivere una parola gentile su di esso (per i bambini che ancora non scrivono saranno i familiari a riportare una “bella” parola per loro) e poi attaccarla a un filo e farla volare e risplendere!

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti gli associati e ai loro amici non associati.

Si prega solo di comunicare in segreteria (segreteria@scuolettamontessori.it) nome/cognome e numero degli invitati che parteciperanno entro il 13 giugno 2019.

Vi aspettiamo numerosi!