FESTA DEL SOLSTIZIO D’INVERNO

“Festa del Solstizio d’Inverno”

Venerdì 21 dicembre ore 18.00-21.30, nel parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Il giorno del Solstizio d’Inverno è uno dei quattro momenti astronomici più importanti dell’anno. Pochi sanno che questo è il giorno in cui la Terra si avvicina maggiormente al Sole: ma dato che il suo asse la inclina verso l’esterno (questo vale per il nostro emisfero, nell’altro accade l’opposto!) il calore che noi percepiamo provenire è molto poco e la luce nel corso del giorno permane per un breve tempo.

Quest’anno l’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori” ha scelto di regalare ai suoi associati e a tutti coloro che desiderassero partecipare un caldo passaggio dall’autunno all’inverno ospitando nel proprio parco una festa all’aperto in cui poter assaporare bevande calde, ottimi dolci e la polenta concia, preparata dalle sue cuoche con amore e farine, formaggi rigorosamente bio (versione con verdure per vegani).

Il tutto sarà arricchito da un coro gospel, un cantastorie che sarà a disposizione di adulti e bambini per tutta la sera, artisti circensi e una divertente lotteria.

Le associazioni e gli artisti che animeranno il meraviglioso parco di Scuoletta sono: associazione Jaqulè con i suoi circensi, Davide Rivoira in arte clown Giacomino Pinolo, Felice Pantone cantastorie e teatro itinerante di marionette Maurizio Lupi, contributo artistico/teatrale associazione Bosco delle Meraviglie.
In chiusura coro gospel SI FA SOUL SINGERS.

L’evento ha il costo di 25 euro a nucleo familiare per tutti gli associati (4 componenti, dal 5 membro in poi 5 euro di contributo a persona); per tutti i non associati il contributo è di 15 euro adulti e 10 euro bambini/ragazzi dagli 8 anni (i bambini fino ai 7 anni partecipano gratis).