Aiutiamo mamma e papà a capire la cosmica di CDF

Corso di sostegno alla genitorialità con gli educatori Matteo e Luisella

Giovedì 11 febbraio 2021, ore 17,30-19.30, tramite piattaforma MEET, accetta l’invito che ti è arrivato tramite e- mail.

Sempre più spesso fare una scelta di scuola alternativa per le elementari mette i genitori a dura prova, continuamente sollecitati da un mondo esterno che utilizza la didattica tradizionale con cui a volte ci si sente di doversi confrontare. Per questo come se fossimo all’interno di una macchina del tempo faremo un viaggio stupefacente alla scoperta dell’area cosmica da cui tutto inizia secondo la filosofia montessoriana, i capitani di questa avventura saranno Matteo Maritano e Luisella Postiglione appassionati di reperti “fossili” e ciceroni delle ere passate. Ci mostreranno quali materiali usano e come si svolge la routine dentro l’area che è sicuramente una delle più attrattive per i nostri bambini delle elementari che all’interno della stessa possono esperire Storia,Geografia Scienze Astronomia educazione civica e molto altro.

Ricordiamo alle famiglie che per partecipare è necessario versare 5,00 ad incontro che verranno devoluti agli educatori che investono questo tempo extra, potete farlo utilizzando le cassette rosse ai 2 ingressi di Scuoletta oppure tramite Satispay.