“Mindfulness psicosomatica”: presentazione del corso

Corso di didattica per educatori e genitori

“Mindfulness psicosomatica”: presentazione del corso

Venerdì 11 Settembre 2020, ore 18.30 – 20.00, presso il parco dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, strada Stupinigi 104, Orbassano.

Il focus della Mindfulness Psicosomatica è la Consapevolezza del proprio Sé psicosomatico, che si può ottenere mediante la pratica di consapevolezza del respiro, l’utilizzo della tecnica del bodyscan psicosomatico, degli esercizi di energetica e le tecniche di intelligenza emotiva. L’insieme di queste pratiche danno corpo al Protocollo Mindfulness Psicosomatica: un avanzato programma psicologico orientato a sviluppare un più profondo livello di consapevolezza di sé, della propria salute psicofisica e delle relazioni interpersonali.

Il PMP contiene le più efficaci pratiche di consapevolezza corporea, emotiva e psicologica, documentate scientificamente dalle ricerche internazionali ritenute efficaci per la riduzione dello stress, l’ansia, l’aggressività e la depressione e parallelamente per il miglioramento dell’attenzione, la concentrazione e le performances cognitive lavorative e di apprendimento. Il loro utilizzo porta ad un alleggerimento delle condizioni psicologiche e fisiche “negative” migliorando la percezione psicofisica, la capacità di espressione, l’empatia, la fiducia psicologica in sé stessi, la collaborazione e le capacità comunicative e relazionali.

L’incontro è pensato per genitori e insegnanti, e rappresenta un momento informativo e propedeutico al percorso di gruppo, dove si sperimenterà il PMP base.

Il corso sarà condotto dal dottor Corrado Aldrisi, psicologo – psicoterapeuta, specialista in psicoterapia a orientamento psicodinamico individuale e di gruppo, danzamovimentoterapia e mindfulness psicosomatica.

Per la pre-iscrizione al corso, è necessario compilare il seguente MODULO .