LA NUOVA PEDAGOGIA

“La nuova pedagogia”

Corso di alta formazione

Sabato 1 e Domenica 2 dicembre 2018, ore 9.30-19.00, presso i locali dell’Associazione Culturale no Profit “Scuoletta Montessori”, Strada Stupinigi 104, Orbassano.

Quell’embrione spirituale che è il bambino può trovare libero spazio per le sue forze positive e vitali proprio all’interno di un contesto non strutturato come quello naturale, dove magia, bellezza e immaginazione risiedono nello splendore del reale. Maria Montessori scriveva: “Le energie muscolari dei bambini anche piccolissimi sono superiori a quanto supponiamo: ma per rivelarcele occorre la libera natura […].

Se i bambini sono a contatto della natura, allora viene la rivelazione della loro forza”. Il contatto con la natura non aiuta solo il fisico, il sistema immunitario e tutto ciò che vi è connesso, ma fa bene alla mente e allo spirito. Il primo weekend di dicembre Associazione Culturale “Scuoletta Montessori” è lieta di ospitare il corso di alta formazione “La nuova pedagogia” organizzato dal maestro e co-fondatore dell’Asilo nel Bosco di Ostia Antica Paolo Mai. Si parlerà di educazione emozionale, educare alla felicità, di autoeducazione e dell’importanza del movimento, di didattica in gioco e arte nel sociale.

È possibile visionare il programma dettagliato del corso ed effettuare l’iscrizione sul sito www.asilonelbosco.com. Al termine del corso verranno rilasciate delle dispense e un attestato di partecipazione.